PERCHE’ A CINISELLO VOTERO’ NADIA ROSA CON RIFONDAZIONE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

A 4 giorni dalle elezioni comunali a Cinisello se ne vedono ormai di ogni colore… volevo fare un paio di considerazioni.Il comune che viene definito ” la Leningrado d’Italia” dal centrodestra -dopo la Stalingrado d’Italia,Sesto San Giovanni, ho scoperto di vivere a Leningrado…- è da un bel po di tempo commissariato in quanto la Sindaco dopo varie ed eventuali si è dimessa, al suo quarto mandato se non sbaglio….

Le giunte di sinistra gestiscono il Comune dall’inizio della vita Repubblicana, i risultati in questo momento storico, ne indico solo alcuni, sono: disoccupazione, negozianti che hanno finito le bestemmie e hanno chiuso l’attività storica, altri negozi nuovi in stile balneare che durano 3 mesi e chiudono, aziende in fuga, anzi sparite dal territorio, anche quelle storiche con il risultato che non si produce più niente qui; urbanizzazione oltre il 70%, un centro commerciale ogni 5 abitanti ( qui il dato non è confermato, ne vogliono aprire altri….) e prospettive di rilancio inesistenti.

Io non ho mai fatto vita politica all’interno di un partito e ne sono orgoglioso,l’ho sempre fatta all’interno dei movimenti, ma non per questo le istanze del mio territorio non mi sono meno evidenti, e allora penso, ma chi cazzo deve governare nel piccolo di Cinisello ed avere la mia fiducia e proporre davvero qualcosa di nuovo e positivo per chi ci vive? 

Chi ha governato qui e si prepara a governare ancora ha idee assurde e tragicomiche…un esempio? pare vogliano chiudere una piscina comunale e aprirne una nuova in un parco, mangiandosi così ancora un po del verde che sta scomparendo (70% di urbanizzazione…) e dove c’è la piscina comunale attuale abbattere e costruire case, private naturalmente, da appaltare immagino agli amici degli amici, che qui son tanti e devono mangiare tutti… e sticazzi? quasi 2000 appartamenti sfitti, una lista di gente iscritta a fare domanda per le case pop lunghissima e la risposta? niente.

Interi quartieri ghetto sprofondano nella tranquillità farlocca di un dormitorio, in crocetta a 2 passi da me non so con quale colpo di genio la giunta uscente ha fatto arrivare da milano una camionetta dell’esercito a presidiare il quartiere, risultato? niente è cambiato, anzi gli sbirri incazzati che devono fare da balia all’esercito in un quartiere ghetto a prevalenza araba, con l’apparente risultato visivo che quando li vedo passare mi sembra di essere a kabul e sentendo i commenti che non capisco in arabo mi sento un po palestinese e mi verrebbe voglia di tirar fuori la fionda e tirargli una pietra a sti soldatini…

Sabato sono stato in piazza ad annusare l’aria, a guardare la gente, c’era Grillo e un sacco di gente in piazza, molti con il mio stesso sguardo, compagni venuti anche da Milano curiosi di ascoltare. Io non ho avuto folgorazioni vedendo il Beppe nazionale ma spunti ulteriori di riflessione la piazza me li ha dati. Sui 5 stelle aggiungo solo che il fatto che tutti da destra a sinistra, giornali e televisioni tentino in tutti i modi di trovarli in fallo, mi fa pensare. Hanno tutti una paura fottuta di soccombere, il pd ha paura di sparire, la sinistra storica si sente scippata di voti e di battaglie storiche, la destra sa che il populismo è un’arma elettorale micidiale…insomma per quanto impreparati a gestire un paese spaventano davvero questa classe politica, a cui personalmente auguro di estinguersi al più presto, e mi viene il dubbio qui che l’unico strumento per mandare via gente come quella del pd o del pdl sia davvero il voto al m5s, vista l’incapacità ormai cronica della sinistra non solo nel riorganizzarsi come partito di massa, ma anche ad avere una legittima credibilità senza dover essere per forza riserva indiana. Compagni facciamo una riflessione seria perchè il tempo è scaduto…..

Oggi c’era Vendola e Sel invece e me li sono risparmiati perchè non sarei riuscito a tacere e il minimo era mandarli a cagare…

Ora, a Cinisello, ho tenuto per ultimo dal dirlo, c’è anche chi progetta e lo trovi nelle strade a fare politica militante attiva e fra la gente. E parlo dei compagni di Rifondazione Comunista che qui sono da sempre tra la gente con tanti impegni, il Gap è un’esempio per tanti e in più i compagni sono giovani e hanno voglia di cambiare. Unica nota non da poco per me è che Rifondazione negli anni è stata in giunta e ha avuto anche un suo Sindaco, unico comune così grande in Italia con un Sindaco di Rifo, ma non ha mai inciso realmente ne dato un segno reale di discontinuità.

Ma conosco personalmente alcuni compagni e compagne e hanno la mia fiducia e voterò Nadia Rosa Sindaco con Rifondazione. Meritano ancora la mia fiducia questi compagni e spero possano vincere, anche se la vedo dura. L’incognita è il Pd e la sua candidata di Sel che dovrebbe essere la favorita, ma se ancora hanno un po di cervello quelli di Sel e del Pd spero non vadano a votare piuttosto che come zombie tornare a votare chi li ha appena venduti alla luce del sole.

Mi auguro davvero col cuore che il Pd sparisca e almeno a Cinisello vinca Rifondazione, in alternativa non ho dubbi faccio i miei auguri alla candidata portavoce 5 stelle Alessandra Riccardi.

Siamo arrivati quasi al capolinea in Italia, rimango qui per mio figlio di 9 anni ma sono disgustato sempre più, e per le mie idee e il futuro dei nostri figli sono pronto a rispondere in ogni modo a questo disastro sociale, chi si candida a governare Cinisello spero sappia che anche qui il tempo è scaduto, o si cambia o si cambia, siamo oltre la crisi, nella miseria e senza prospettive. E chi non ha prospettive sa diventare pericoloso, e sa anche organizzarsi…vedete voi, auguri !!

[Yuri De Letteriis]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...